
Grande Giove!
Continuiamo il nostro viaggio nelle epoche storiche per portarvi questa settimana nel Futuro, soffermandoci sopratutto su lo stile di interni progressista e avant-garde che sta prendendo piede tra le tendenze 2020 secondo WESTWING.
Composto di linee dritte e decorazioni circolari, lo stile futuristico all’interno di case e uffici è come un sogno del futuro lontano che diventa realtà , prende la sua ispirazione dai libri e dai film fantascientifici per dare vita ad oggetti di arredamento di forte impatto visivo anche nel più minimal degli ambienti.
Luci a led, aperture rotonde per porte e finestre, tinte unite e contrasti di materiali quali metallo vetro e pelle sono solo alcune delle peculiarità di questo stile.


Lampada a sospensione a LED, Saturn
Libreria in metallo Seaford Zig
Disponibili su WESTWINGNow!
Il futurismo negli interni, e non solo, è un trionfo del progresso scientifico e tecnico, la bellezza dell’affascinante lucentezza del metallo, le forme geometriche extraterrestri e una ben studiata gamma di colori ne fanno uno stile popolare che unisce praticità ed eleganza rigorosa. Lo stile si adatta perfettamente anche a diverse capitali, basti pensare al futurismo della moderna Kiev o alla City di Londra, fino agli appartamenti e ai grattacieli di New York.



Come tendenza culturale, in letteratura e nelle arti, emerse all’inizio del XX secolo, e la sua etimologia deriva dal latino futurum, che significa per l’appunto “il futuro”.
La base di questo stile è l’ammirazione per i successi della civiltà moderna e l’attenzione al futuro attraverso la negazione delle tradizioni e delle norme del passato e del presente.
Il futurismo ha molto in comune con l’arte simbolica e l’avanguardia: condividono un rifiuto di norme e valori tradizionali, libertà di espressione e metodi non classici di realizzazione di questa libertà . Le più interessanti espressioni artistiche sono il futurismo italiano e il futurismo russo.
Decidere di arredare i propri spazi in stile futurista vuol dire mettersi alla prova come individuo progressista e coraggioso. Vivere in un appartamento, decorato in uno stile futuristico significa lottare per il futuro ed apprezzare i progressi.
Il progresso è ciò che muove anche noi di Qubo app verso la creazione di spazi nuovi per te. Ci pensiamo e ti pensiamo ad utilizzare la realtà aumentata per permetterti di arredare e rinnovare la tua casa come vuoi e quante volte vuoi.
Come nei migliori film di fantascienza mettiamo a disposizione la tecnologia dell’ Artificial Intelligence del nostro HAL 9000 per coordinare i tuoi gusti in materia di interior design.

Algoritmi a parte, non mancare di farci sapere cosa ne pensi del #FuturismInteriorStyle e
Resta aggiornato sui trend anche la prossima settimana!
Lascia un commentino
… ino ino …