Search
  • Alice Giangrandi

đź”™ to the Future!


Grande Giove!

Continuiamo il nostro viaggio nelle epoche storiche per portarvi questa settimana nel Futuro, soffermandoci sopratutto su lo stile di interni progressista e avant-garde che sta prendendo piede tra le tendenze 2020 secondo WESTWING.

Composto di linee dritte e decorazioni circolari, lo stile futuristico all'interno di case e uffici è come un sogno del futuro lontano che diventa realtà, prende la sua ispirazione dai libri e dai film fantascientifici per dare vita ad oggetti di arredamento di forte impatto visivo anche nel più minimal degli ambienti.


Luci a led, aperture rotonde per porte e finestre, tinte unite e contrasti di materiali quali metallo vetro e pelle sono solo alcune delle peculiaritĂ  di questo stile.


Lampada a sospensione a LED, Saturn
Libreria in metallo Seaford Zig

Disponibili su WESTWINGNow!


Il futurismo negli interni, e non solo, è un trionfo del progresso scientifico e tecnico, la bellezza dell'affascinante lucentezza del metallo, le forme geometriche extraterrestri e una ben studiata gamma di colori ne fanno uno stile popolare che unisce praticità ed eleganza rigorosa. Lo stile si adatta perfettamente anche a diverse capitali, basti pensare al futurismo della moderna Kiev o alla City di Londra, fino agli appartamenti e ai grattacieli di New York.


Come tendenza culturale, in letteratura e nelle arti, emerse all'inizio del XX secolo, e la sua etimologia deriva dal latino futurum, che significa per l'appunto "il futuro".

La base di questo stile è l'ammirazione per i successi della civiltà moderna e l'attenzione al futuro attraverso la negazione delle tradizioni e delle norme del passato e del presente.

Il futurismo ha molto in comune con l'arte simbolica e l'avanguardia: condividono un rifiuto di norme e valori tradizionali, libertĂ  di espressione e metodi non classici di realizzazione di questa libertĂ . Le piĂą interessanti espressioni artistiche sono il futurismo italiano e il futurismo russo.


Decidere di arredare i propri spazi in stile futurista vuol dire mettersi alla prova come individuo progressista e coraggioso. Vivere in un appartamento, decorato in uno stile futuristico significa lottare per il futuro ed apprezzare i progressi.

Il progresso è ciò che muove anche noi di Qubo app verso la creazione di spazi nuovi per te. Ci pensiamo e ti pensiamo ad utilizzare la realtà aumentata per permetterti di arredare e rinnovare la tua casa come vuoi e quante volte vuoi.

Come nei migliori film di fantascienza mettiamo a disposizione la tecnologia dell' Artificial Intelligence del nostro HAL 9000 per coordinare i tuoi gusti in materia di interior design.

Algoritmi a parte, non mancare di farci sapere cosa ne pensi del #FuturismInteriorStyle e


Resta aggiornato sui trend anche la prossima settimana!


👇🏼

Lascia un commentino

... ino ino ...

30 views

© 2019 QUBO app - All Rights Reserved

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey LinkedIn Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey YouTube Icona