Search
  • Alice Giangrandi

Cucine da sogno 👨🏻‍🍳

Buon inizio settimana! Anche questa piena di cambiamenti.

Mentre i settori della ristorazione si preparano alla riapertura vi consigliamo di abbandonare mestoli e padelle per un po', e di pensare alla vostra cucina non più per preparare deliziose prelibatezze ma come spazio estetico per la vostra casa.

Le cucine italiane da sempre rappresentano un luogo caldo e di convivialità e dicono molto di noi e delle nostre abitudini, meritano perciò una grande valorizzazione.


Qui vi proporremo diversi stili e personalità per la vostra cucina e qualche consiglio sui brand più unici in fatto di design ed elettrodomestica.

E non dimenticarti che Qubo ti aiuterà nell'impresa

Immagini di Pinterest 


Non importa quanto grande o piccolo sia lo spazio a vostra disposizione, saranno anche i dettagli a fare la differenza. L'arte culinaria, come l'interior design, ha bisogno solo di tanta creatività ed inventiva.



Stile Shabby Chic


Basteranno pochi elementi all'antica per farsi ispirare da questo stile, che in fatto di accoglienza non deluderà nessuno dei vostri ospiti...

Un trionfo dei mobili in legno e complementi d’arredo usurati e tendenzialmente di colore bianco/crema, valorizzeranno ciò di cui disponete da anni e si pensava di dover gettare.

La semplicità dello stile shabby chic, di successo ormai da tanti anni non sorprende più, visto il gran numero di esperti nel settore, che si sono lanciati nel recupero di antichi mobili, restaurandoli per il piacere personale e dei clienti.

Immagini di Pinterest 


Stile Bohémien

Mescolare in maniera illimitata per stupire e dipingere un’abitazione dove la regola è essere eccentrici.

Lo stile bohemien è adatto per chi ama i lunghi viaggi e le mete esotiche, scelte senza alcun programma prestabilito, lasciandosi guidare dall’istinto personale.

Colori, oggetti, arredi e mobili sembrano trovarsi casualmente nella stanza, in realtà l’obbiettivo a cui puntare è la realizzazione di quel locale in cui sareste rimasti per molte ore.

Non aver paura di accostare colori sgargianti o texture irrealistiche, mantieni alta l'immaginazione e decidi tu fino a che punto spingerti.

Anche in questo caso il fattore accoglienza è garantito.


Immagini di Pinterest 

Stile Mediterraneo (Linea smeg dolce e gabbana)


Lo stile mediterraneo è tra i trend più apprezzati, non solo nell’interior design, ma anche nella moda e nel wedding. Ed è anche uno stile intramontabile, che coniuga natura, eleganza e freschezza.

Regala l’impressione di vivere in un luogo caldo, come vicino alla spiaggia e al mare: questo è il suo segreto.

I colori tipici marini come il blu, il bianco e l’ocra hanno il sopravvento, e una grande importanza va riservata alla luminosità delle stanze, garanti e valorizzanti delle tinte chiare.


Lo stile mediterraneo è quello che più rappresenta l’Italia e, in particolare, le terre del Sud. La brezza marina, i profumi delle terre baciate dal sole e le calde atmosfere estive, si riflettono nei colori che diventano estremamente accoglienti ed invitanti.


I materiali sono naturali: come il legno, dal parquet in rovere, le travi in legno dipinte di bianco, la pietra a vista, il vimini...


Immagini di Pinterest 

Non è infatti un caso che uno dei marchi Made in Italy più prestigiosi nel settore della produzione di elettrodomestici abbia deciso di dedicare un'intera capsule collection proprio a questo stile con niente di meno che la firma dei grandi stilisti Dolce&Gabbana.

Tutta la gamma su Smeg Sicily is my love

Le finiture di tutta la collezione mostrano vividi decori di limoni giallo-oro, agrumi, fichi d’india, ciliegie rosse e tipiche decorazioni siciliane.


" Tecnologia che arreda "


Non si tratta infatti solo di Qubo che unisce la tecnolgia per dare vita alle tue idee di interior design. Anche i prodotti Smeg sono forse tra gli unici elettrodomestici che dettano le vere linee guida dell'arredamento.

Il marchio, famoso in tutto il mondo, mette in primo luogo la nozione distintiva dei suoi prodotti, unici ma anche adattabili ad ogni tipo di personalità e stile, come avete potuto notare nelle immagini precedenti.


Adesso sta a voi! Potete partire dal colore/texture Smeg o da uno stile predefinito per arredare la vostra cucina, o semplicemente lasciate un commento per farci sapere che ne pensate...



19 views

© 2020 QUBO app - All Rights Reserved

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey LinkedIn Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey YouTube Icona