Search
  • Alice Giangrandi

In Vintage We Trust 🌸

La primavera ha cantato, i colori sembrano già più brillanti e le "Spring Cleaning" sono già sulla lista delle cose da fare.

L'occasione sembra quella giusta per combinare il tutto con un nuovo style per la tua casa, e se già stai consultando i siti di design o riesumando oggetti di antiquariato dalla tua cantina, ti consigliamo, prima, di dare un sguardo alle nuove tendenze!


La rubrica di Qubo ogni settimana ti aggiornerà con i diversi stili e nuove idee, sperando così di centrare il tuo gusto, tanto come la nostra app centrerà i tuoi vecchi o nuovi mobili negli spazi.


<< La nostra passione non è solo un design incredibile, ma crea spazi straordinari per i nostri clienti attraverso un servizio eccezionale >>

Bria Hammel, CEO of Bria Hammel Interiors.



Il motto di Mr Hammel è anche un po' il nostro e non possiamo fare a meno di riportarvi il suo parere in fatto di tendenze.





Parliamo un po' di Vintage.


Guardare al vintage con altri occhi è rivoluzionare davvero l'ambiente, secondo il nostro guru, e sempre più spesso infatti si incontrano mobili in stile quasi Ottocentesco, per spazi assolutamente moderni e contemporanei con le mode di oggi. La combinazione di due realtà così distanti crea un effetto incisivo in ogni tipo di ambiente. Lampadari sfarzosi, divani pacchiani e sedie demodè non sono più il vostro "occupa spazio" ma il punto forte dell'arredamento.



Negli ultimi anni, ad esempio, si può notare come siano tornati sempre più di attualità mobili in stile anni '70 o comunque richiami ad essi in oggetti più moderni e contemporanei.


Questa è la dimostrazione del fatto che ogni oggetto può tornare di moda e di attualità se inserito in un giusto contesto e se si possiede un po' di fantasia come sicuramente avrete voi, cari lettori di Qubo.

Quasi ogni mobile ha un suo perché ed una sua importanza, basta solo saperlo valorizzare (il "quasi" è doveroso cari amici del design, quante volte ci siamo imbattuti in mobili oggettivamente brutti?)


Quello che vi consigliamo, perciò, questa settimana, è di rivolgere uno sguardo più attento a quel vecchio mobile che vi sembra aver perso vita, ormai molti anni or sono, e di provarlo a vedere con altri occhi, chissà che non possa rivelarsi proprio quel tocco che cercavate.

Ma sopratutto prima di chiamare tutti i parenti per provarlo a spostare anche di soli 2 cm, si sa i vecchi mobili pesano di più, ti ricordiamo di rimanere aggiornato con la nostra app, in modo da poter vedere in anteprima i tuoi spazi sotto un'altra luce, più luminosa.


Da oggi c'è Qubo come tuo fedele compagno d'arredamento!!!




27 views

© 2020 QUBO app - All Rights Reserved

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey LinkedIn Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey YouTube Icona