Search
  • Alice Giangrandi

Home = Office 📁




In queste settimane, non possiamo fare a meno di parlare di #smartworking, da piccola realtà di pochissime aziende in Italia, è rapidamente diventata una necessità per molti lavoratori, alla luce della straordinaria situazione che stiamo vivendo.

I nostri stili lavorativi sono cambiati e noi di Qubo abbiamo pensato debba fare seguito a questo cambiamento anche lo stile del vostro "ufficio".

Studio, stanza da letto o postazione nella zona living, vengono ripensati e attrezzati per nuove funzionalità. Non staremo quì a soffermarci sui disagi, ma anche i vantaggi che provoca un cambiamento così repentino tra spazio ludico e spazio lavorativo. Vogliamo fornivi degli espedienti per rendere più piacevole quest'esperienza.


Ecco a voi alcuni suggerimenti!


La luce e la cromatura degli elementi sono solo due delle strategie che rendono il lavoro più efficace, e il tempo trascorso davanti alla scrivania più piacevole, ad esempio nel look quale "Ufficio Scandi" si trasmette tutta la freschezza del nord Europa ...

"La presenza predominante del bianco crea un ambiente luminoso, mentre gli accessori decorativi dai toni pastello stimolano il buonumore. I dettagli in nero, come la sedia e gli accessori da scrivania, creano piacevoli contrasti con il mood femminile e giocoso. I mobili in legno chiaro, le ceste in vimini, i cuscini in pelliccia e le piante portano la natura scandinava a casa e danno una nota fresca all’ambiente, ma non fredda! Lo spazio di lavoro è caldo e accogliente."


Libreria a scala bianca Wally
Sedia con braccioli Albert Kuip, Zuiver

Disponibili su WESTWINGNow!


Per coloro che invece non sanno rinunciare alla tentazione di stendersi durante le pause lavorative o semplicemente vogliono cogliere l'occasione di poter lavorare in modo confortevole, l'alternativa per rendere ancora più accogliente la propria postazione di lavoro è quella dello stile "Office Chic".

"I divani letto sono veri e propri arredi trendy, capaci di creare un’atmosfera rilassata e adattarsi con facilità a qualsiasi stanza. Nell’home office danno vita a uno spazio di lavoro accogliente. Altro punto a loro favore: possono essere utilizzati anche come comodi letti per gli ospiti. Nei modelli sprovvisti di schienale, tanti cuscini decorativi garantiscono il massimo comfort, mentre una grande lampada da terra fornirà la luce necessaria per lavorare, leggere e rilassarsi. In questo spazio le idee creative non si faranno attendere!"


  Scrivania Seaford

Disponibile qui


E se l'unico angolo tranquillo della casa è la tua camera, la soluzione è creare lo spazio dedicato all'home office direttamente in camera da letto! Non importa quanto sia grande la stanza, l'importante è che il tuo angolo lavorativo sia accogliente e funzionale.

"Per un’atmosfera che possa accogliere al tempo stesso sia il relax, sia il lavoro creativo, scegli mobili dal design leggero come il secrétaire Pascal e la sedia in filo di metallo, che arredano senza appesantire. L’idea smart: basta uno specchio e la scrivania diventa anche un elegante angolo beauty! I complementi perfetti per questo look sono le ceste intrecciate, utili per riporre la biancheria e come gettacarte, e la scala portaoggetti, che può ospitare sia gli accessori déco, sia quelli da ufficio."



Sedia Kira
Libreria a muro piccola Zig Zag

Disponibile su WESTWINGNow!



A questo punto, noi di Qubo, siamo curiosi di sapere che tipo di postazione da lavoro si adatta di più alle vostre esigenze e personalità, e non dimenticate che se scoprirete di trovarvi meglio con un look rispetto ad un altro, la nostra app sarà con voi per aiutarvi a cambiare e sentirvi a vostro agio!

Aspettiamo un vostro commento, e restate aggiornati con la nostra rubrica per tutti i suggerimenti e le ultime dal mondo dell' #InteriorDesign.






18 views

© 2020 QUBO app - All Rights Reserved

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey LinkedIn Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey YouTube Icona