Search
  • Alice Giangrandi

Design di coppia 💕

Updated: Apr 23

Cari single o amanti di voi stessi, ebbene si, oggi è di compromessi di coppia che parleremo. Ma non abbiate timore, perchè qualche nozione di design potrà ispirare anche voi!


Andare a convivere con il proprio partner è un grande passo in una relazione.

Le abitudini e i programmi della vita quotidiana cambiano e dovrai abituarti a condividerli con un altra persona, come anche la tua casa.

Se entrambi vi trasferite in un nuovo appartamento, può essere la bellissima occasione per un nuovo inizio insieme e per rinnovare anche i vostri gusti.


Un'area insidiosa di questo sconvolgimento potrà essere quella di scoprire di avere opinioni e gusti diversi in materia di design, ma prima di allarmarvi e chiamare il terapista di coppia noi di Qubo vi consigliamo di andare per tentativi , cosa possibile e facile grazie la nostra app, e sondare piano piano i gusti del vostro partner fino a giungere ad un ragionevole compromesso.


(N.B. ricorda sempre di dargliela vinta qualche volta! )


Abbiamo ad esempio scoperto che le donne tendono ad accumulare più cose, anche se utilizzate raramente, mentre i ragazzi tendono a preferire un look più minimalista - da non confondere con l'ordine ovviamente! Detto questo in molti casi le dinamiche possono anche essere inverse...



Tuttavia un consiglio utile che possiamo offrirvi è quello di scegliere un Punto Focale in ogni stanza, e pensare a questo come la cosa su cui sarete sicuramente d'accordo.



Cesta Tipla - BLOOMINGVILLE
Credenza industriale in legno con cassetti Six - DUTCHBONE

Disponibili su su WESTWINGNow!



In ogni stanza, qual è l'unica cosa su cui vuoi attirare l'attenzione?

Rendi questa scelta divertente. Ad esempio, viaggiando insieme potreste scegliere un elemento d'arredo che vi ricordi quel viaggio. Trova un posto nel tuo salotto di coppia per mostrarlo. Questo non solo sarà una grande dichiarazione, ma offrirà una memoria condivisa.


Un'altro espediente che vogliamo suggerirvi è quello di riportare su due fogli di carta separati (o sullo smartphone), 3 must-have assoluti e 3 "no-way" assoluti, 3 oggetti o caratteristiche che nella vostra casa non possono mancare e 3 cose che assolutamente non vorreste mai vedere. Confrontale con il tuo compagno e giungi a un compromesso, magari mostrandoglieli direttamente con l'app di Qubo nel vostro ambiente.


Non scordatevi che saranno i dettagli a fare la differenza come sempre e che ci si può rinnovare anche con piccoli ed economici cambiamenti.

Fate che la vostra casa vi rappresenti come coppia in ciò che vi unisce ma anche in ciò che vi distingue.



E se la vostra compagnia è un altra...






Lasciate anche qui che l'amore vi ispiri, anche i nostri amici più fidati hanno diritto di vivere gli spazi secondo i loro gusti!







Zerbino Welcome Cat 

WESTWINGNow!


Al termine di questo viaggio negli stili di coppia, non vi resta che condividere con noi in che modo siete scesi a compromessi con i vostri partner, anche se non "umani", siamo curiosi!

Se invece siete nel momento della scelta, vi raccomandiamo di armarvi di pazienza e di seguire questi brevi ma efficaci consigli, con la promessa che a breve, attraverso Quboapp non avrete più di questi problemi.


STAY TUNED AND ENJOY!




23 views

© 2020 QUBO app - All Rights Reserved

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey LinkedIn Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey YouTube Icona